Un editing che lascia il segno,
leggi il resto dell'articolo che mi è stato dedicato da Simona Mastrangeli sul blog: Books on the road
Ho trovato in Vittoria disponibilità, professionalità e competenza. Oltre a una lettura celere e a un commento preciso, ho ricevuto una nota dove venivano evidenziati i punti di forza del romanzo e indagati suggerimenti e consigli. Ringrazio ancora Vittoria Gravina.
Marco de Luca
Ho avuto il piacere di conoscere Vittoria, in un momento della mia vita in cui si stava spegnendo dentro di me quell'entusiasmo dell'esordiente. Lei in modo molto professionale, mi ha seguito per tutto il percorso che porta alla pubblicazione. È una persona molto attenta alle esigenze dell'autore. Mi ha fatto tornare la voglia di scrivere e sicuramente collaborerò ancora con lei. GRAZIE VITTORIA!
Andrea Monotti
Ho ricevuto dei consigli professionali e costruttivi sul mio libro, grazie Vittoria Gravina!
Luisa Distefano
Lavorare con Vittoria è stato costruttivo, appassionante e duro. Ha fatto sbocciare i miei racconti. Non mi ha solo consigliato, mi ha anche spinto a dare di più ad andare oltre per trovare 'la parola piena'. Grazie per la professionalità, la pazienza e l’esperienza che hai condiviso.
Andrea Cavada
Ho chiesto a Vittoria una scheda di valutazione, servizio editoriale che ritengo essere uno dei più complessi. Sono rimasta stupita della mole di lavoro e dalla precisione della scheda in cui sono stati indicati in modo dettagliato pregi e difetti del romanzo e consigli su come migliorarlo.
Credo che un parere del genere sia indispensabile per avere un giudizio professionale e spassionato sulla propria opera
Consigliata.
Giada Obelisco
Ringrazio Vittoria per la sua bellissima recensione al mio ebook, ha saputo cogliere molti elementi importanti che ci tenevo a trasmettere e che sono stati sintetizzati da lei nella sua recensione in maniera mirabile, mi ha molto emozionato leggere le sue parole.
Sciamana Rossa
Che dire. Vittoria Gravina, un giovane talento creativo, un'artista che oltre alla testa notevole mette un cuore e una sensibilità fuori dal comune che si manifestano in tutto ciò che fa. Vittoria mi ha toccato, commosso con le sue parole. Parole scaturite dal cuore per cui sono grata per sempre. Grazie.
Ida (Francesca) Nocito
È difficile trovare le parole adatte per spiegare l'utilità di un editor e di come è stata la mia esperienza con Vittoria Gravina. Bisogna capire che per me lei non è stata solo illuminante, è stata accecante; nessuno mi ha mai detto parole come le sue, non avrei mai pensato di aver scritto in soli tre mesi e senza revisione un romanzo definibile "perfetto" da una professionista. Non so come spiegare tutto questo senza apparire presuntuosa, finta, falsa e che me lo sto inventando. Nessuno mi crederebbe e si farebbero una risata…
Alessandra Startari